rotate-mobile
Cronaca Moncalieri

Paura a Moncalieri: minaccia il gesto estremo, uomo salvato dai carabinieri

Dopo un lungo dialogo

Si è chiuso nel suo appartamento, non facendo entrare nessuno, e manifestando palesemente la sua voglia di porre fine alla sua esistenza con un coltello.

Attimi di grande paura, nel pomeriggio di ieri, martedì 21 marzo 2023, nella borgata Testona di Moncalieri. 

Sono stati alcuni amici e parenti a richiedere l'intervento dei soccorsi, in particolar modo di carabinieri, vigili del fuoco e personale sanitario 118.

Dopo una lunga e concitata fase di dialogo tra i militari e l'uomo, quest'ultimo - che soffrirebbe di problemi depressivi - ha desistito dal compiere il gesto estremo, facendosi accompagnare all'ospedale Santa Croce di Moncalieri, sottoponendosi poi a tutti gli accertamenti clinici del caso.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Moncalieri: minaccia il gesto estremo, uomo salvato dai carabinieri

TorinoToday è in caricamento