rotate-mobile
Cronaca Via Verdi

Università, c'è il nuovo bando per la Scuola di Studi Superiori

Dal 18 luglio apre il bando per il concorso per entrare nella Scuola di Studi Superiori dell'Università di Torino. Le prove a settembre per i 60 posti disponibili

Anche per l'anno accademico 2011/2012 saranno selezionati 60 studenti per l'ammissione alla Scuola di Studi Superiori dell'Università di Torino. Dal 18 luglio al 16 settembre saranno aperti i bandi per il concorso, mentre le prove di selezione sono previste per i giorni 26, 27 e 28 settembre.

Coloro che supereranno le prove di selezione, cioè 30 studenti che iscritti al primo anno dei corsi di laurea e 30 iscritti al primo anno di corso delle lauree magistrali o al quarto anno di studio a ciclo unico, andranno ad aggiungersi agli allievi della Scuola che frequentano attualmente il primo, il secondo e il quarto anno di studi. Gli allievi della Scuola sono studenti iscritti a tutte le facoltà dell'Ateneo seguono in parallelo i corsi della Scuola, per ulteriori 15 crediti annuali. Fruiscono del rimborso delle tasse e di un contributo per lo studio. Inoltre, grazie ad accordi sottoscritti con il Collegio "Renato Einaudi" ed Edisu, sono alloggiati nelle residenze universitarie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, c'è il nuovo bando per la Scuola di Studi Superiori

TorinoToday è in caricamento