rotate-mobile
Cronaca

Università di Torino, attività di tutorato: il bando è on line

La candidatura è da presentare entro le 12 del 26 settembre

E’ on line il bando per l'assegnazione di collaborazioni a tempo parziale della durata di 100 o 200 ore dedicate ad attività di tutorato, da svolgere nel corso dell'anno accademico 2016-2017, in cooperazione con i docenti e con la referente dell'Ateneo per il tutorato. Destinatari della call sono gli studenti iscritti full time a uno dei corsi di laurea triennale o a ciclo unico dell'Università di Torino, indicati nel bando, che potranno presentare la loro candidatura on line entro e non oltre le 12 del 26 settembre 2016.

Le selezioni avranno luogo nel mese di ottobre e saranno svolte da apposite Commissioni, nominate dai Direttori dei Dipartimenti (o dai Direttori delle Scuole), che valuteranno i candidati secondo criteri meritocratici, basati sulla media ponderata, sul numero di CFU conseguiti, ed all’esito di un colloquio. I vincitori parteciperanno ad un incontro formativo e presteranno la loro attività in stretto raccordo con i Vice Direttori alla Didattica e con i Presidenti dei corsi di laurea. 

I nuovi tutor svolgeranno attività finalizzate ad accompagnare ed assistere gli studenti lungo il corso degli studi, a renderli attivamente partecipi del processo formativo, a rimuovere gli ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi, anche attraverso iniziative rapportate alle necessità, alle attitudini ed alle esigenze dei singoli studenti e corsi, lavorando con il docente delegato a tale fine da ciascun corso di laurea.

Per presentare la propria candidatura occorre collegarsi al sito www.unito.it e accedere con le proprie credenziali al menu "Collaborazioni 200 h".

Per info: Bando per collaborazioni a tempo parziale per attività di tutorato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Torino, attività di tutorato: il bando è on line

TorinoToday è in caricamento