rotate-mobile
Cronaca

Incidente in Spagna, sospese le lezioni alla facoltà di Farmacia

Sarà lutto cittadino per i funerali di Serena Saracino coinvolta nella tragedia di Terragona

Lezioni sospese martedì 22 marzo al Dipartimento Scienze e tecnologia del Farmaco dell'Università di Torino frequentato dalle studentesse coinvolte nel tragico incidente in Spagna: Serena Saracino, tra le 13 vittime, e l’amica cuneese Annalisa Riba, rimasta ferita. 

In segno di lutto, inoltre, nel Palazzo del Rettorato, in Via Verdi 8, e nella sede del Dipartimento, in corso Raffaello 31 sono state esposte bandiere a mezz’asta. Alle 12 di oggi, 21 marzo, tutto il personale, le studentesse e gli studenti dell’Ateneo si sono fermati per osservare un minuto di silenzio per le vittime.

Si legge in una nota dell'ateneo torinese: “L'Università di Torino e il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, direttamente colpiti, si stringono intorno ai famigliari, agli amici e ai compagni di corso di Serena Saracino e augurano una pronta guarigione ad Annalisa Riba".

Il giorno delle esequie di Serena Saracino non è ancora stato fissato, ma la Città di Torino ha già deciso di proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali della ragazza.

Oggi pomeriggio il Consiglio comunale si è aperto con un minuto di silenzio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Spagna, sospese le lezioni alla facoltà di Farmacia

TorinoToday è in caricamento