rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Bramante, 88

Un'ora di stipendio per i terremotati: proposta a 11mila dipendenti della Città della Salute

Analoga iniziativa di solidarietà per i 400 lavoratori dell'Atc per aiutare il Centro Italia

Un'ora di stipendio per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia.

L'iniziativa, adottata oggi quasi in contemporanea tra le direzioni e i sindacati, verrà proposta ai dipendenti delle amministrazioni della Città della Salute (la più grande azienda sanitaria d'Europa con i suoi 11mila dipendenti) e dell'Atc Torino (400 dipendenti).

I lavoratori dovranno compilare un modulo con cui si dichiarerà d'accordo a donare il corrispettivo di un'ora, che verrà poi trattenuto dalle aziende nello stipendio successivo e donato alle fondazioni che si stanno occupando di raccogliere i fondi per i terremotati.

A partire da questo pomeriggio e nelle giornate di sabato e domenica, i volontari della Croce Rossa saranno presenti all'aeroporto Pertini di Torino Caselle per raccogliere le donazioni dei passeggeri e di chiunque desideri offrire direttamente il proprio contributo.

La Sagat Spa parteciperà inoltre con una donazione di 100mila euro e tutti i dipendenti del gruppo potranno contribuire servendosi del conto che l'azienda ha appositamente aperto per integrare le donazioni raccolte in aerostazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'ora di stipendio per i terremotati: proposta a 11mila dipendenti della Città della Salute

TorinoToday è in caricamento