rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Ormea, 8

Uccisione rapinatore in via Ormea, interrogatorio per il gioielliere

Sarà ascoltato oggi il titolare della gioielleria di zona San Salvario a Torino che ieri ha sparato mortalmente a uno dei due rapinatori, entrati con armi giocattolo nel suo negozio

Il gioielliere che ieri ha ucciso con un colpo d'arma da fuoco Francesco Procopio, l'uomo che insieme ad un complice era entrato con armi giocattolo nel negozio per rapinarlo, sarà interrogato in giornata in Procura a Torino. Il titolare della gioielleria sarà accompagnato nell'ufficio del pubblico ministero Marco Sanini dal suo legale, avvocato Loredana Gemelli. L'uomo sostiene di avere sparato il colpo d'arma da fuoco, che ha reciso l'arteria omerale della vittima, perché si sentiva in immediato pericolo di vita.

Nelle prossime ore si saprà di più su questa vicenda che per nella serata di ieri ha paralizzato zona San Salvario. Il corpo di Procopio è rimasto infatti in via Ormea, dietro ad un telo, fino all'arrivo del medico legale. Intorno al luogo dell'uccisione le macchine delle forze dell'ordine e le ambulanze con tanta gente accorsa dopo lo spavento dello sparo sentito. La vittima, prima di accasciarsi al suolo senza vita, aveva percorso quasi 300 metri in direzione di corso Vittorio Emanuele.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisione rapinatore in via Ormea, interrogatorio per il gioielliere

TorinoToday è in caricamento