rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attore e mimo torinese ucciso da un ladro nella sua casa a Cuba, è caccia al responsabile

Il ricordo di chi lo ha conosciuto

L'attore e mimo torinese Franco Cardellino, 65 anni, è stato ucciso mercoledì 27 novembre 2019 nella sua casa a L'Avana, a Cuba, dove viveva da oltre dieci anni, da un ladro che aveva sorpreso in casa e che aveva tentato di rincorrere con una mazza da baseball. 

Un intervento chirurgico di oltre cinque ore nell'ospedale della capitale cubana non è riuscito a salvarlo. Il colpevole dell'omicidio è tuttora ricercato.

Cardellino tornava spesso in Italia per mettere in scena spettacoli per bambini insieme all'ex moglie cubana, con cui era rimasto in ottimi rapporti. Affittava alcuni appartamenti a Cuba e aveva anche un bed & breakfast, che aveva lo stesso nome della sua compagnia teatrale, Marivelas.

"Franco Cardellino - scrive su Facebook Paolo Stratta, direttore della scuola Cirko Vertigo di Grugliasco - ci ha lasciati nel più assurdo e ingiusto dei modi. Ricorderemo sempre con grande affetto questo 'corsaro' della vita e dello spettacolo. Tra i primi insegnanti della scuola di Cirko Vertigo ha sempre rubato attimi alla vita ed ora è stata proprio la vita a portarlo via, troppo presto".

Numerosi anche i ricordi di numerosi altri suoi amici che non lo hanno dimenticato, nonostante vivesse lontano da tempo, e di coloro che avevano assistito ai suoi spettacoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attore e mimo torinese ucciso da un ladro nella sua casa a Cuba, è caccia al responsabile

TorinoToday è in caricamento