rotate-mobile
Cronaca

Uccide una donna a colpi di pistola nel piazzale del supermercato, poi si costituisce

Ancora incerto il movente

Un 42enne fiorentino, Francesco Borgheresi, ha ucciso, nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 maggio 2020, una romena di 44 anni, Mihaela Apostolides, che lavorava in un night club della zona (ma faceva anche suoi lavori) nel piazzale dell'Auchan di Cuneo, in via Margarita.

Le ha sparato contro alcuni colpi (almeno quattro secondo i primi riscontri, di cui due andati a segno in pieno petto) con la pistola di ordinanza. Ha poi deciso di costituirsi alla polizia che nel frattempo è arrivata sul posto, chiamata da una passante che aveva sentito i colpi. Nel frattempo anche lui aveva chiamato il 112.

Quando gli agenti sono arrivati ha detto di essere un militare di stanza a Pinerolo. Lo era fino all'anno scorso, quando era tornato a vivere a Firenze.

La vittima è stata trovata sul sedile del passeggero di una Fiat Panda con cui erano arrivati insieme sul posto dove è avvenuto l'omicidio. Prima dell'assassinio avevano trascorso del tempo insieme nel supermercato. È stato accertato che i due si conoscessero: nel 2018 erano stati controllati insieme da una pattuglia a Cuneo. Non è chiaro però quale fosse il rapporto tra i due. L'inchiesta sull'accaduto è coordinata dal pm Alberto Braghin.

L'uomo è stato immediatamente arrestato dalla squadra mobile della questura di Cuneo, ma è stato trasportato all'ospedale cittadino perché si è ferito a una mano con la pistola nel corso della colluttazione. Incerto il movente. L'arma del delitto risulta acquistata a Firenze e non c'entra nulla con l'esercito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide una donna a colpi di pistola nel piazzale del supermercato, poi si costituisce

TorinoToday è in caricamento