rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nichelino / Via Cuneo

Sfreccia ad alta velocità vicino ai banchi del mercato, fermato 42enne ubriaco

Inseguito da Nichelino a Moncalieri

Questa mattina, lunedì 2 ottobre, verso le 9.30 una pattuglia del Comando della polizia municipale di Nichelino ha intercettato una Mercedes di grossa cilindrata che procedeva ad altissima velocità in via Cuneo, creando pericolo per la circolazione.

Gli agenti hanno subito tentato di fermare l'auto, ma il conducente in tutta risposta ha invertito il senso di marcia e si è allontanato.

L'inseguimento

Il veicolo procedeva ad altissima velocità e ha rischiato prima di urtare le reti di un cantiere allestito su un ponte poi è entrato nel Comune di Moncalieri dove ha rischiato di investire i tanti pedoni presenti in occasione del mercato settimanale in via Sestriere.

Gli agenti sono riusciti a fargli imboccare una strada laterale chiusa dove l'automobilista, trovandosi senza via d'uscita, ha dovuto fermarsi.
Al controllo il conducente è apparso subito in evidente stato di ebbrezza.

Il denunciato

Portato in comando per ulteriori accertamenti è risultato avere un tasso alcolemico superiore a 1,70 g/l ovvero più di tre volte il consentito. L’uomo, un esercente nichelinese di 42anni, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata per la prevista sospensione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfreccia ad alta velocità vicino ai banchi del mercato, fermato 42enne ubriaco

TorinoToday è in caricamento