rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Corso Francia

Alla guida completamente ubriaco e senza patente, 31enne arrestato

Aveva un tasso alcolemico quasi 5 volte superiore al limite consentito

Un 31enne rumeno, incurante di essere sotto effetto di abuso di alcool, si è messo alla guida di un’Audi A6 senza aver mai conseguito la patente. E’ stato sorpreso correre a folle velocità, nel cuore della notte, nel controviale di corso Francia. 

All’alt intimato dagli operatori il conducente dell’Audi ha risposto continuando la sua corsa bruciando semafori rossi, procedendo più volte contromano e zigzagando tra le auto rischiando di collidere più volte con i mezzi provenienti dal senso opposto. Ad un certo punto ha invertito improvvisamente la marcia tentando di speronare la volante che lo tallonava. 

L’uomo si è poi immesso nel controviale di corso Vittorio Emanuele per andare ad impattare contro il box di un distributore di benzina. Il fuggitivo è scappato a piedi ed è stato inseguito dagli agenti, che dopo un breve inseguimento e una violenta colluttazione, sono riusciti a fermarlo.

Il 31enne è stato arrestato per i reati di violenza, minacce, resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale, false attestazioni ed evasione, poiché sotto un altro nome risultava sottoposto agli arresti domiciliari. Inoltre, l’uomo, con numerosi precedenti di polizia, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente, violazione della segnaletica stradale e per non essersi fermato all’alt.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida completamente ubriaco e senza patente, 31enne arrestato

TorinoToday è in caricamento