rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carmagnola

Completamente ubriaco alla guida del bus per l'aeroporto: stop alla patente

Trasportava 50 persone

Era completamente ubriaco alla guida di un bus navetta diretto all'aeroporto di Genova. Un romeno di 45 anni residente a Carmagnola è stato bloccato dagli agenti della polizia stradale di Saluzzo alla barriera dell'autostrada Torino-Savona, proprio a Carmagnola. Sul mezzo di trasporto erano presenti una cinquantina di persone.

L'episodio è accaduto nella notte di lunedì 23 aprile. Il conducente non avrebbe dovuto bere neppure un goccio di alcol, essendo esercente di un servizio pubblico, e invece, in due diversi controlli con l'alcoltest, il suo livello di alcol nel sangue è risultato intorno agli 1,50 grammi per litro, ossia pari al triplo del limite previsto dalla legge anche per i normali automobilisti. 

Gli agenti hanno quindi proceduto al ritiro della patente, quella italiana e quella romena, che aveva cercato di nascondere, e anche alla denuncia per guida in stato di ebbrezza. L'autobus, con a bordo una cinquantina di passeggeri, ha proseguito il viaggio con alla guida un altro conducente, fatto arrivare appositamente dall'agenzia di viaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente ubriaco alla guida del bus per l'aeroporto: stop alla patente

TorinoToday è in caricamento