rotate-mobile
Cronaca

Controlli antialcool: 14 patenti ritirate in un mese

Nove denunciati

I carabinieri della compagnia di Ivrea, per garantire maggiore sicurezza alle persone che percorrono le strade del Canavese nel periodo estivo, hanno intensificato i controlli finalizzati al contrasto dell’abuso di alcol e dell’uso di sostanze stupefacenti. Dalla metà di luglio 2017 sono state controllate circa 1.900 persone e 1.070 veicoli.

Nove automobilisti di età compresa tra i 22 e i 51 anni sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Altri cinque conducenti sono stati segnalati sotto il profilo amministrativo per lo stesso motivo, in quanto avevano un tasso alcolemico minore. Le loro patenti di guida sono state ritirate.

Il 15 agosto 2017 sono state comminate tre sanzioni amministrative di 102 euro a altrettante persone colte in stato di ubriachezza in luogo pubblico o aperto al pubblico.

Nei giorni scorsi segnalate quali consumatori alla prefettura di Torino sette persone, tutte di giovane età. I militari hanno sequestrato diverse dosi di hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 40 grammi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antialcool: 14 patenti ritirate in un mese

TorinoToday è in caricamento