rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Piazza Bengasi

Bloccati due ubriachi al volante a Moncalieri, uno dopo un lungo inseguimento fino a Vinovo

Controlli a tappeto dei carabinieri, l'altro è stato trovato addormentato a bordo del veicolo

Controlli a tappeto dei carabinieri della compagnia di Moncalieri, in collaborazione con i colleghi del Primo Reggimento Piemonte, in piazza Bengasi nella giornata e nella serata di ieri, domenica 10 aprile 2022. In particolare, sono stati denunciati due ubriachi al volante nel corso di altrettanti episodi.

Il primo ha visto protagonista un 30enne italiano di Torino che, alla guida di una Fiat Punto, è uscito di strada con la sua auto ed è scappato. È stato rintracciato poco dopo a bordo del mezzo, addormentato. Quando è stato svegliato si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. Oltre alla denuncia gli è stata ritirata la patente e gli è stato sequestrato il veicolo.

Il secondo è stato invece quello di un 28enne italiano di Vinovo che, a bordo di una Fiat 500X, non si è fermato a un posto di controllo ed è stato inseguito da una pattuglia fino al suo comune di residenza. In questo caso il giovane è stato sottoposto all'alcoltest da cui è emerso un livello di 2,13 grammi per litro (oltre quattro volte la soglia per mettersi al volante) nel primo controllo, sceso poi a 1,95 nel secondo. Anche in questo caso patente ritirata e auto sequestrata. Gli è stato contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati due ubriachi al volante a Moncalieri, uno dopo un lungo inseguimento fino a Vinovo

TorinoToday è in caricamento