rotate-mobile
Cronaca Cit Turin / Piazza Lorenzo Bernini

Bandito il servizio Uber: prime multe e sequestri dei veicoli

Il Comune ha detto "no" al servizio di trasporto automobilistico privato che attraverso un'applicazione per smartphone mette in collegamento diretto passeggeri e autisti. Sanzioni pesanti per chi lo usa

Dopo il tanto discuterne e il "no" secco del comune di Torino a Uber, il servizio di trasporto automobilistico privato che attraverso un'applicazione per smartphone mette in collegamento diretto passeggeri e autisti, sono arrivate le prime sanzioni e i primi provvedimenti per tre automobilisti "improvvisati" tassisti.

A seguito di un'attività di indagine, gli agenti della Polizia municipale hanno fermato e contravvenuto tre conducenti: i veicolo, una Lancia Delta, una Fiat Scudo e una Suzuki Vitara, sono stati fermati al termine della corsa con passeggero a bordo rispettivamente nei pressi di piazza Bernini di fronte all'ex Isef oggi Suism, di corso Vittorio Emanuele davanti al terminal bus e di corso Francia al Parco della Tesoriera.

Tre gli articoli del Codice della Strada applicati dai civich nei confronti degli automobilisti: art. 82 (destinazione d'uso diversa del veicolo), art. 86 (servizio di piazza - taxi abusivo) e art. 116 (conducente sprovvisto del certificato di abilitazione professionale). Il risultato è stato il fermo del veicolo e il sequestro finalizzato alla confisca. Sono state quindi ritirate sia le carte di circolazione, sia le patenti di guida per un periodo di sospensione, oltre al sequestro delle tre automobili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandito il servizio Uber: prime multe e sequestri dei veicoli

TorinoToday è in caricamento