rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

U2, concerto a rischio: rubato il pc con le coreografie del concerto

Il grande evento di stasera ha rischiato di saltare. Lo staff all'ora di pranzo si è accorto del furto del portatile, l'unico a contenere tutti i video che stasera verranno proiettati sul palco

Ancora colpi di scena al PalaAlpitour, dove stasera è in programma l'attesissimo concerto degli U2. Il furto di un computer dello staff ha dato origine a veri e propri momenti di panico, oggi pomeriggio, tra gli addetti all'organizzazione dell'evento.

Il concerto di questa sera ha rischiato infatti di saltare. Dopo l'"allarme" voce di qualche giorno fa di Bono e l'uomo che ha dato in escandescenza questa mattina, minacciando di farsi saltare per aria, ne è capitata un'altra. Il Mac Book Air, l'unico a contenere tutti i video in scaletta delle coreografie da proiettare durante il concerto e dimenticato ieri sera da un tecnico della band sopra a una cassa, oggi non è più stato ritrovato.

Quando ci si è accorti del furto, più o meno all'ora di pranzo, è stata avvisata la polizia che grazie all'applicazione "Trova il mio Iphone" ha individuato in pochi minuti il colpevole. Si tratta di un addetto alla sorveglianza della ditta che si occupa della vigilanza interna della band: un ventunenne appena assunto.

Gli agenti si sono presentati a casa del ragazzo dove era infatti nascosto il computer con tutte le proiezioni ancora salvate sopra. Il giovane è indagato per furto aggravato ma fortunatamente il concerto è salvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U2, concerto a rischio: rubato il pc con le coreografie del concerto

TorinoToday è in caricamento