rotate-mobile
Cronaca

La corsa al mare dei turisti torinesi finisce col litigio con i vicini, poi sono costretti a tornare a casa

Fermati anche camper e auto

Sono arrivati a mezzanotte e mezza di domenica 5 aprile 2020 nella loro seconda casa di Ospedaletti, nell'Imperiese, probabilmente per evitare i controlli, ma a chiamare i carabinieri sono stati i vicini, che sapevano benissimo che loro abitano in realtà a Torino e che non erano certamente lì per motivi di urgenza.

Ne è nato anche un inevitabile litigio: "Così ci contagiate, tornate a casa vostra", hanno detto i residenti liguri. "Fatevi gli affari vostri", hanno replicato i turisti torinesi. Alla fine, dopo l'intervento dei militari dell'arma, gli aspiranti villeggianti hanno deciso di tornarsene a casa e ora rischiano anche la denuncia per avere infranto le restrizioni sul coronavirus

A Sanremo tre camper di turisti piemontesi (per la cronaca tutti di età over 65, quindi anche più direttamente esposti alle conseguenze letali dell'epidemia) sono stati bloccati dalle pattuglie, anche in questo caso dopo le segnalazioni dei residenti. Tra Imperiese e Savonese sono state una trentina le vetture i cui conducenti non avevano valide giustificazioni per avere raggiunto la Liguria e che, dopo la multa, sono state invitate a tornare verso la località di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La corsa al mare dei turisti torinesi finisce col litigio con i vicini, poi sono costretti a tornare a casa

TorinoToday è in caricamento