rotate-mobile
Cronaca

Turista si getta in acqua col mare grosso: travolto da un'onda, muore annegato

Un 58enne stava facendo il bagno con altre tre persone a Savona: una di queste è stata soccorsa con l'elicottero e trasportata in ospedale

Un moldavo 58enne residente nel Torinese è morto annegato oggi, giovedì 29 giugno 2017, nelle acque della zona del Prolungamento di Savona, dove stava facendo il bagno con altre tre persone nonostante il mare grosso e la bandiera rossa esposta nella spiaggia libera.

Un 22enne di Carcare (Savona) è stato trasportato all'ospedale San Paolo di Savona con un principio di annegamento dopo essere stato salvato dall'elicottero mentre le ultime due persones sono riuscite a raggiungere la riva grazie anche al soccorso di altri bagnanti.

Nei soccorsi sono intervenuti la capitaneria di porto, i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e anche la polizia. Secondo i primi riscontri, si tratterebbe di una gravissima imprudenza da parte dei quattro, che avrebbero deciso di entrare in acqua nonostante le condizioni proibitive del mare.

Gli investigatori stanno ascoltando la compagna della vittima, anche lei residente nel Torinese, che si trovava fuori dall'acqua.

Sull'accaduto la procura di Savona ha aperto un'inchiesta condotta dal pm Daniela Piscetola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista si getta in acqua col mare grosso: travolto da un'onda, muore annegato

TorinoToday è in caricamento