rotate-mobile
Cronaca Centro / piazza castello

In 5mila alla Turin Marathon, dominio Kenya in campo maschile

Si è conclusa la 27edizione della Turin Marathon. Tripudio kenyano in campo maschile con quattro atleti nei primi quattro posti. Per le donne successo della comasca Ivana Iozzia

In migliaia in corsa in città. A vincere la 27esima edizione della Turin Marathon è stata una donna italiana, Ivana Iozzia che ha tagliato il traguardo in 2 ore, 34 minuti e 13 secondi. Un primo importantissimo successo per la 40enne comasca che ha dominato la gara. La 40enne atleta comasca ha dominato la gara. Al secondo posto è giunta la portoghese Monica Da Silva mentre sul terzo gradino del podio si è classificata l'altra azzurra Elena Casaro.

Tripudio del Kenya, invece, in campo maschile, con tre atleti sui primi tre gradini del podio. Il successo è andato a Patrick Terer che vinto in 2 ore, 8 minuti e 52 secondi. Per Terer è la seconda vittoria consecutiva, dopo il trionfo del 2012. Al secondo posto Benjamin Kolum, 2h09'50", davanti a Samson Kagia, 2h10'38". Primo degli italiani Domenico Ricatti. Il pugliese dell'Aeronautica ha chiuso al quinto posto davanti a Stefano Scaini, sesto.

I partecipanti, circa 5mila, sono partiti alle ore 9.30 da piazza San Carlo. Questo l'itinerario percorso: via Roma, piazza Castello, via Po, piazza Vittorio Veneto, corso Moncalieri, comune di Moncalieri, Nichelino, corso Unione Sovietica, corso Agnelli, corso Cosenza, corso Orbassano, via Tirreno, corso Siracusa, corso Brunelleschi, corso Francia, piazza Rivoli, corso Vittorio Emanuele, corso Duca degli Abruzzi, Via Carle, corso Galileo Ferraris, corso Vittorio Emanuele, corso Re Umberto, corso Sommeiller, via Sacchi, corso Vittorio Emanuele, piazza Carlo Felice, via Roma, piazza Cln, piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello, la tappa finale dove si è tenuta la premiazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 5mila alla Turin Marathon, dominio Kenya in campo maschile

TorinoToday è in caricamento