menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad un mese dalla gara, la Turin Marathon cambia percorso

La gara non passerà più da Collegno, ma toccherà Torino, Moncalieri, Nichelino e Vinovo, in zona ippodromo. Il 17 novembre ci saranno anche la Junior Marathon e la StraTorino

La Turin Marathon cambia percorso, ad un mese esatto dalla disputazione della 27esima edizione. La corsa, che è prevista per il 17 novembre, non passerà più da Collegno, ma si snoderà tra il capoluogo, Moncalieri, Nichelino e Vinovo, zona ippodromo. Partenza da Piazza San Carlo e arrivo in Piazza Castello a Torino. In tutto, un percorso da 29 chilometri. Oltre alla maratona, il 17 novembre sono previsti anche la StraTorino e la Junior Marathon.

"E' il percorso più veloce e piatto di sempre, con lunghi tratti rettilinei - spiega il presidente di Turin Marathon, Luigi Chiabrera -. Senza dimenticare che attraverseremo tutti i luoghi simbolo, come Stupinigi".

"Spero che sia anche l'ultimo percorso che ho disegnato - aggiunge Chiabrera - poi potrei passare la mano ad altri. Ho lavorato per portare le Olimpiadi qui a Torino: a 67 anni se uno non comincia a pensare a dare un futuro a questa struttura è matto. Dobbiamo trovare in fretta, senza ansia, una soluzione, che potrebbe essere una Fondazione o altro, che dia sicurezza a questa cosa. Che non è solo sport, ma anche turismo, promozione del territorio e tecnologia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento