rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mirafiori Nord / Corso Giovanni Agnelli

Tumore al seno, a settembre una settimana di eventi per la raccolta fondi

Al Circolo della Stampa Sporting tornei di tennis e padel e il 10 settembre il party conclusivo al quale parteciperà anche Alena Seredova, splendida madrina

Il cancro al seno resta la prima causa di mortalità per tumore femminile. E Insieme per Breast Unit dell'Ospedale Sant'Anna di Torino - la nuova unità di Senologia della Città della Salute e della Scienza di Torino - ha organizzato una settimana di eventi per la raccolta fondi.

Si comincerà il 5 e il 6 settembre al Circolo della Stampa Sporting e ai Ronchiverdi con un fine settimana tutto sportivo all'insegna di tornei di tennis e padel, per poi proseguire l'8 settembre a Rivoli, con una cena dedicata alla raccolta fondi al ristorante L'Arrocco. Ma il grande finale sarà il 10 settembre alle 20 con il Party "Insieme per Breast Unit" sempre al Circolo della Stampa Sporting di corso Agnelli.

Durante questa serata ci sarà anche la madrina dell'iniziativa, la splendida attirce e modella Alena Seredova. Il tumore al seno, solo in Piemonte, interessa 3300 donne causando purtroppo 816 decessi l'anno. La percentuale con cui questa malattia colpisce è di una donna su otto ed è drammaticamente in crescita.

Nel primo anno di attività, al reparto di Senologia sono state operate 1400 pazienti affette da patologie della mammella. Rispetto allo stesso trimestre del 2014, quest'anno si è registrato un incremento degli interventi chirurgici del 24% e una riduzione della lista di attesa media a 35 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, a settembre una settimana di eventi per la raccolta fondi

TorinoToday è in caricamento