rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Vercelli, 141

Torna l'allarme tubercolosi: bambina di 3 anni si ammala

Una bambina di 3 anni, della scuola materna "Emanuele Luzzati" si è ammalata di tubercolosi. Diagnosticata lunedì al Regina Margherita, dalla prossima settimana verranno fatti gli esami sugli altri bambini

Torna l'allarme tubercolosi a Torino. Da quanto si apprende dal quotidiano Cronaca Qui, una bambina di tre anni della scuola materna "Emanuele Luzzati" ha contratto la malattia. Il timore è che nell'istituto di corso Vercelli 141 non sia l'unico caso.

La tubercolosi è stata diagnosticata ad inizio settimana all'ospedale Regina Margherita e già martedì la scuola aveva informato i genitori degli altri bambini. All'incontro informativo presenti anche i sanitari dell'Asl di lungo Dora Siena che dalla prossima settimana inizieranno gli esami per vedere se qualcuno è stato contagiato.

I test verranno fatti partendo da chi è stato più vicino alla bambina e via via si estenderanno. Come da prassi verrà fatto il test cutaneo della tubercolina, sicuramente su tutti i sessanta bambini della scuola materna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'allarme tubercolosi: bambina di 3 anni si ammala

TorinoToday è in caricamento