rotate-mobile
Cronaca

Truffe online, dodici persone denunciate dai carabinieri

Vittime cittadini residenti a Torino e provincia. Tra gli annunci-truffa case fantasma, cellulari, computer portatili e persino una stufa

Auto, case fantasma, telefoni cellulari e persino una stufa. Tutti beni messi in vendita online ma mai consegnati materialmente ai clienti, per i quali i carabinieri hanno denunciato dodici persone, ritenute responsabili di altrettante truffe ai danni di cittadini di Torino e provincia.

Quattro le denunce per truffa sulle case fantasma. A Santena, Paolo C., 52enne di Napoli, ha raggirato una 45enne affittandole per 180 euro una casa fantasma a Bardonecchia. A Pino Torinese, due donne residenti in provincia di Milano hanno raggirato una 43enne affittandole per 800 euro una casa fantasma a Marina di Campo dell’Isola d’Elba. A Chieri, Stefan N., 61enne di Torino, ha raggirato un 21enne di Torino affittandogli per 200 euro una casa fantasma a Courmayeur. 

Quattro denunce anche per truffe relative a telefoni cellulari. Vittorio L., 36enne di Palermo, ha intascato 440 euro  per un telefono cellulare mai consegnato e lo stesso ha fatto Matteo S., 23 anni e abitante in provincia di Piacenza, che ha intascato 600 euro. Infine due truffatori di 30 e 43 anni, entrambi di Milano, sono stati denunciati per aver venduto un cellulare - al prezzo di 550 euro - mai arrivato a destinazione.

Ancora, Marco D., 52enne di Pescara, ha messo in vendita una stufa al costo di 580 euro, pagata da un chierese che non ha ricevuto in cambio la merce. Massimo C., 36enne di Napoli, ha invece venduto per 160 euro un computer che, ovviamente, si è guardato bene dallo spedire dopo aver incassato i soldi. A Santena, una truffatrice 46enne abitante a Milano ha postato un falso annuncio di vendita di una macchina e, dopo aver intascato 300 euro come anticipo per le spese di voltura, è sparita. Scovata infine la coppia che vendeva articoli vintage sul web: Christian D., 30enne di Avellino e Stefan N., 61enne di Torino - ancora lui - hanno venduto un giradischi e, una volta intascata la caparra di 250 euro, sono spariti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online, dodici persone denunciate dai carabinieri

TorinoToday è in caricamento