rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestriere

Affita un appartamento fantasma su internet, denunciato truffatore

Il reo era riuscito a farsi consegnare dalla vittima una caparra di ben 300 euro. Di solo poche settimane fa, l'arresto di un truffatore seriale di Cirié

E' riuscito ad affittare una casa "fantasma" con tanto di annuncio sul web ed acconto di 300 euro versato dalla vittima.

E' stato scoperto e denunciato dai carabinieri di Sestriere un uomo di 43 anni di Caluso, responsabile di aver raggirato la sua vittima con lo scopo di farsi pagare l'affitto di una casa di fatto inesistente.

Dopo aver pubblicato l'annuncio della locazione su un famoso sito internet, il reo era stato contattato da un giovane 25enne di San Benigno Canavese che per l'appartamento - ubicato a Sestriere, nella località sciistica della Via Lattea - aveva versato una caparra di ben 300 euro.

Il raggiro, tuttavia, è stato presto scoperto dai carabinieri di Sestriere che, rintracciato il responsabile, l'hanno denunciato per truffa.

Solo l'ultimo dei tanti episodi che si sono verificati nelle ultime settimane circa l'affitto di case o appartamenti di fatto inesistenti tramite i servizi telematici.

Una decina di giorni fa, l'arresto di un truffatore seriale di Ciriè con a suo carico ben 22 denunce per truffa, collezionate in tutta Italia, per aver locato su internet immobili fantasma.

In quel caso, l'uomo aveva postato i suoi annunci sul sito www.subito.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affita un appartamento fantasma su internet, denunciato truffatore

TorinoToday è in caricamento