rotate-mobile
Cronaca

Raggirano anziano per spillargli denaro, arrestate due truffatrici

Due donne sono state denunciate per truffa aggravata nei confronti di un anziano di 84 anni. A bloccare le donne sono stati gli agenti di polizia

Hanno cercato di truffare un anziano, ma sono state bloccate in tempo dagli agenti del Commissariato San Paolo. La vittima, 84 anni, nello scorso mese di settembre è stato contattato sul suo cellulare da una donna che ha cercato di vendergli una falsa polizza assicurativa del costo di 800 euro e che avrebbe dovuto fargli avere un risarcimento di 5mila euro per un furto da lui subito nel mese di agosto nella sua abitazione.

L'uomo, insospettitosi, ha dato appuntamento alla donna nella sua casa per la mattina seguente e poi ha contattato i poliziotti del Commissariato San Paolo. Il giorno dopo, gli agenti si sono nascosti in una delle stanze della sua casa e, quando la donna ha proposto la falsa polizza assicurativa, l'hanno fermata e denunciata per il reato di tentata truffa aggravata.

Dal momento che la truffatrice conosceva i particolari di un furto subito dall'anziano nella propria casa, a seguito del quale gli erano state portate via le chiavi della sua auto, successivamente rubata, gli investigatori si sono insospettiti e hanno effettuato ulteriori accertamenti dai quali è emerso che a ideare la truffa era stata un'altra donna di 45 anni conosciuta dalla vittima qualche giorno prima e con la quale l'uomo si era ingenuamente confidato. Anche la seconda donna è stata denunciata per truffa aggravata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggirano anziano per spillargli denaro, arrestate due truffatrici

TorinoToday è in caricamento