rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chianocco

Chianocco: truffatore scoperto preso a bastonate dalla vittima

Si erano presentati a casa di una coppia anziana fingendosi agenti della Guardia di Finanza, in realtà intenzionati a portare via denaro dalla cassaforte. Scoperti, hanno provocato la reazione del marito

 

Due uomini erano entrati in casa di una coppia di anziani a Chianocco (Torino) per truffarli. Scoperti dal padrone di casa, sono stati bastonati con il manico di una pala. Uno di loro, ora, è stato trasportato in ospedale con un sospetto trauma cranico. E' stato messo in stato di fermo dai carabinieri, che non hanno preso provvedimenti nei confronti dell'anziano. L'altro, invece, è riuscito a fuggire facendo perdere le tracce.
 
L'arrestato è Giulio C., 58 anni, di Torino, che ora si trova piantonato in osservazione all'ospedale Molinette di Torino. Ha riportato un trauma cranico e la frattura di un avambraccio nel tentativo di difendersi dai colpi inferti dal padrone di casa, un uomo di 74 anni. Il complice è invece fuggito portando via 25.000 euro in contanti.
 
I due truffatori avevano bussato ieri alla porta dei coniugi, in borgata Roccaforte, fingendosi agenti della Guardia di Finanza in borghese. Avevano convinto la coppia che loro figlio nascondesse una partita di droga nella cassaforte e avevano convinto l'uomo ad aprirla. Quando quest'ultimo si è reso conto della truffa ha cercato di fermarli, ma uno è fuggito mentre l'altro ha estratto la pistola giocattolo puntandola sulla donna, 66 anni. A quel punto il marito ha preso la pala e ha colpito Campanale ripetutamente col manico, fino a farlo cadere a terra. Anche i due anziani sono stati trasportati in ospedale, a Susa, dove sono state riscontrate loro contusioni ed escoriazioni al volto.
 
(ANSA)
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chianocco: truffatore scoperto preso a bastonate dalla vittima

TorinoToday è in caricamento