rotate-mobile
Cronaca Nichelino

Truffatore analfabeta inchiodato dalle vittime: aveva un tesserino della 'Polizzia'

A Nichelino. Il documento riportava la foto di un ex concorrente del Grande Fratello. L'uomo ha anche aggredito i carabinieri

Arrestato un truffatore seriale, di quelli che erano stati più volte segnalati dai cittadini e in un'occasione avevano anche colpito, a Nichelino.

La mattina dello scorso giovedì 6 aprile 2017 i carabinieri della tenenza cittadina hanno bloccato un italiano di 25 anni residente a Torino che aveva provato il colpo in tre case qualificandosi, a seconda delle circostanze, come tecnico dell'acquedotto oppure come agente di polizia locale. Vittime designate, in tutti i casi, erano persone anziane. Nessuna di loro, però, è caduta nel tranello e, anzi, uno ha anche chiamato le forze dell'ordine.

Il truffatore è fuggito a piedi per le vie della città, ma è stato bloccato con difficoltà dai militari, a cui ha provocato lesioni guaribili in cinque giorni e in una settimana.

La sorpresa è arrivata dalla perquisizione. Il giovane è stato trovato in possesso di un tesserino con la scritta "Polizzia locale" e con l'immagine di un ex concorrente del Grande Fratello. Aveva con sé anche una ricetrasmittente, alcuni petardi e 310 euro in contanti che sono stati sequestrati. E' accusato di tentato furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

truffatore-falso-vigile-tesserino-polizzia-grande-fratello-170410-1-2

truffatore-falso-vigile-tesserino-polizzia-grande-fratello-170410-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore analfabeta inchiodato dalle vittime: aveva un tesserino della 'Polizzia'

TorinoToday è in caricamento