rotate-mobile
Cronaca Collegno

Si spacciano amici della figlia e tentano di truffare un'anziana, denunciata coppia

La vittima non ha fortunatamente creduto ai truffatori e non è salita in macchina. Si temono altre vittime nella zona. Sui fatti indagano i carabinieri di Rivoli

Hanno individuato e pedinato un'anziana signora spacciandosi amici della figlia e tentando di convincerla a salire sulla loro auto con l'unico obiettivo di derubarla. E' successo ieri, all'ora di pranzo, a Collegno, in una via del centro cittadino.

I militari della stazione di Collegno - in perlustrazione sul territorio - hanno notato un uomo e una donna intenti a parlare con una signora 89enne dall'interno di una Fiat Punto: "Siamo amici di tua figlia, ti accompagnamo a casa" le hanno detto tentando di convincerla a seguirli. La coppia, alla vista dei carabinieri, è partita a tutta velocità per tentare di sottrarsi al controllo, ma è stata bloccata poco dopo. Durante i controlli i militari hanno appurato che i due stavano cercando di convicere l'anziana a farsi accompagnare a casa: la potenziale vittima, tuttavia, non ha creduto al racconto della coppia e non è salita sull'auto.

I due, un uomo romeno di 31 anni abitante a Torino e una donna di 48 anni romena abitante a Carmagnola, sono stati denunciati per tentata truffa aggravata: entrambi sono nullafacenti e con precedenti specifici per truffe agli anziani. Quello di ieri potrebbe non essere stato un intervento isolato: si temono, infatti, altre vittime in zona. Indagano i carabinieri di Rivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spacciano amici della figlia e tentano di truffare un'anziana, denunciata coppia

TorinoToday è in caricamento