rotate-mobile
Cronaca

Affitta la villetta al mare a prezzo vantaggioso ma è una truffa: denunciato

Il malvivente, un 54enne, era riuscito a farsi accreditare 350 euro da un commerciante spacciandosi per il proprietario dell'immobile

Aveva messo in rete una bella villetta al mare ad Alassio, nel ponente ligure, per il periodo natalizio, chiedendo un prezzo fuori mercato, molto vantaggioso, per una settimana di affitto. Il truffatore, un torinese di 54 anni con precedenti analoghi, è stato individuato e denunciato dai carabinieri a Ceva (Cuneo) dopo che era riuscito a raggirare un commerciante facendosi accreditare 350 euro sulla carta di credito.

L'uomo è ora accusato di truffa, frode telematica e sostituzione di persona. Per agire aveva utilizzato la falsa identità di una persona risultata estranea ai fatti. Il commerciante raggirato si era messo a cercare quest'ultima e alla fine entrambi si sono rivolti ai milutari dell'Arma. I militari della stazione di Ceva sono riusciti a individuare il truffatore. E' probabile l'uomo abbia messo a segno altri raggiri con la stessa tecnica criminale nel cuneese e non soltanto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitta la villetta al mare a prezzo vantaggioso ma è una truffa: denunciato

TorinoToday è in caricamento