rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Susa

Vende false polizze assicurative a una decina di clienti: denunciata

Truffa da 150.000 euro. Compagnia assicurativa del tutto estranea alla vicenda

Dalle accuse di truffa e appropriazione indebita dovrà difendersi una 60enne, denunciata nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino, ritenuta responsabile di aver truffato una decina di clienti vendendo polizze assicurative dimostratesi poi false.

Le indagini, condotte dai Finanzieri della Tenenza di Bardonecchia, hanno appurato come la donna, agente di una compagnia assicurativa, abbia stipulato nel corso degli anni una decina di contratti assicurativi rilasciando, al momento del pagamento, polizze dimostratesi - come ricostruito dai finanzieri - totalmente false.

Brutta sorpresa per i clienti truffati

I clienti vittime della truffa quando si sono presentati nell’agenzia di Susa (la compagnia assicurativa è del tutto estranea alla vicenda) per riscuotere il premio assicurativo hanno dovuto fare i conti con un contratto inesistente ed una polizza fasulla. Del denaro versato, ovviamente, nessuna traccia perché nel frattempo sarebbe finito nelle tasche dell’agente assicurativo infedele.
 
150.000 euro circa l’ammontare della truffa ideata dalla donna, secondo la ricostruzione dei finanzieri. La 60enne di Susa è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Torino per truffa e appropriazione indebita e rischia sino a 5 anni di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende false polizze assicurative a una decina di clienti: denunciata

TorinoToday è in caricamento