rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare, 304

'Bidona' concessionarie e negozi di pezzi di ricambio per auto, arrestato truffatore seriale

Ha messo a segno cinque colpi in pochi giorni, per un valore di svariate migliaia di euro. Ma le ultime vittime lo aspettavano...

Aveva escogitato un trucco per 'bidonare' le concessionarie e negozi specializzati sottraendo loro pezzi di ricambio per auto senza pagare.

Lui è un truffatore 34enne italiano di Venaria Reale, che è stato arrestato dai carabinieri giovedì 17 novembre subito dopo avere messo a segno un colpo alla Autocentauro di corso Giulio Cesare 304. I gestori, in questo caso, sono stati più furbi di lui probabilmente perché ormai si era sparsa la voce della presenza in città di uno che utilizzava quel metodo così efficace: ordinare pezzi di ricambio per auto per conto di una carrozzeria (il cui titolare era ignaro dell'accaduto) e passare a ritirarli delegando il pagamento che, ovviamente, non avveniva.

concessionaria-rinaldi-corso-marche-74-161121-3

Per quattro volte il trucco gli era riuscito, due addirittura nella stessa concessionaria, la Rinaldi di corso Marche (il 3 e il 16 novembre), poi alla Arc Autoricambi di via San Maurizio a Cirié (il 7 novembre) e alla Cierreffe di via De Gubernatis (il 16 novembre). Quando lo hanno visto arrivare, i gestori sono stati al gioco ma hanno chiamato i militari dell'Arma, che hanno aspettato che il truffatore uscisse con il maltolto per poi bloccarlo nel piazzale senza che lui opponesse resisenza. A bordo dell'auto, anche questa rubata lo stesso giorno a Piossasco, con cui era arrivato alla concessionaria sono stati trovati ulteriori pezzi per Audi, Volskwagen e Smart per un valore di svariate migliaia di euro, oltre a un blocchetto d'assegni rubato due anni fa. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari e le indagini proseguono per individuare l'acquirente.

L'operazione è stata eseguita dai militari della stazione Torino Campidoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bidona' concessionarie e negozi di pezzi di ricambio per auto, arrestato truffatore seriale

TorinoToday è in caricamento