rotate-mobile
Cronaca

Truffa online con la Postepay della madre, minorenne denunciato

Ha messo in vendita una consolle per videogiochi mai consegnata all’acquirente

Un ragazzo di 17 anni ha rischiato di mettere nei guai la madre utilizzando la Postepay a lei intestata e ingannando un ignaro acquirente di una consolle per videogiochi messa in vendita su un sito online dal giovane.

E’ stato smascherato quando l’acquirente, un Savonese, ha sporto denuncia e raccontato che su un noto sito di acquisti online aveva trovato l’annuncio di vendita di una consolle per videogiochi al prezzo di 220 euro che voleva regalare al nipote per il compleanno. 

Dopo un primo scambio di mail per concludere l’accordo, l’uomo si era recato presso l’ufficio postale di Savona per versare l’importo di 220 euro sulla Postepay indicata dal venditore. Trascorse alcune settimane del videogiochi neanche l’ombra tanto che l’uomo ha deciso di rivolgersi alle Forze dell’Ordine.

La Guardia di Finanza di Torino ha avviato le indagini accertando, prima, che la Postepay del venditore era intestata ad una signora di 45 anni residente nel Torinese, poi che di fatto la carta fosse in uso al figlio 17enne della donna che la utilizzava normalmente per numerosi acquisti e vendite su web.  

Le indagini dei Finanzieri della Compagnia di Chivasso proseguono per escludere che in passato il giovane, che è stato denunciato per truffa alla Procura dei Minorenni di Torino, non abbia utilizzato la stessa tecnica per perpetrare analoghe truffe.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa online con la Postepay della madre, minorenne denunciato

TorinoToday è in caricamento