rotate-mobile
Cronaca

Truffa delle marche da bollo, è caccia al finto agente delle fiamme gialle

L'uomo si è recato all'interno di un locale e si è fatto consegnare la somma di 210 euro. E' probabile che abbia già agito altre volte. Indagano i carabinieri

Si finge un'agente delle fiamme gialle e sottrae al titolare di un locale oltre 200 euro. E' successo nel quartiere Vanchiglia, a pochi passi dal centro di Torino. La vittima è stata raggiunta nel proprio esercizio commerciale da un uomo che, qualificatosi come maresciallo della guardia di finanza, si è fatto consegnare la somma di 210 euro.

Al titolare del locale avrebbe detto di dover acquistare tre marche da bollo necessarie alla formalizzazione di una denuncia per calunnia nei confronti di due clienti che lo avevano querelato per mancata emissione di scontrini fiscali. La vittima, spaventata, ha così dato al truffatore la somma richiesta lasciando che questo sparisse nel nulla senza lasciare traccia.

Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione Torino Po Vanchiglia. E' probabile che il finto agente possa aver truffato altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa delle marche da bollo, è caccia al finto agente delle fiamme gialle

TorinoToday è in caricamento