rotate-mobile
Cronaca

Truffa da 30mila euro ai danni dello chef Barbieri, arrestata una donna

Grazie ad un’indagine della procura di Torino, avviata dal pm Andrea Padalino, una nigeriana di 33 anni è stata messa ai domiciliari

Incredibile truffa ai danni del celebre chef stellato Bruno Barbieri.

La star del programma Masterchef ha perso 30mila euro con un imbroglio informatico. Tanto, infatti, sarebbe sparito dal suo conto in banca.

Grazie ad un’indagine della procura di Torino, avviata dal pm Andrea Padalino, una nigeriana di 33 anni è stata messa agli arresti domiciliari. La donna è indagata per riciclaggio.

L’episodio risale allo scorso 13 febbraio quando ignoti inviarono una email alla direttrice di uno sportello bancario di Bologna, dove Barbieri ha un conto corrente, con le credenziali del cuoco, di cui erano riusciti a violare l'account.

I truffatori hanno ordinato un bonifico di 30 mila euro. La direttrice ha disposto il pagamento ma quando, poche ore dopo, è arrivata una seconda richiesta (questa volta da 40mila) ha pensato all’imbroglio e ha allertato lo chef.

Il cuoco ha bloccato il secondo bonifico, non il primo. Prelevato a Torino da una donna, incastrata dalle telecamere di sorveglianza. La signora si era rifugiata a Londra ma il suo avvocato l’ha convinta a tornare in Italia. Nessuna traccia dei suoi complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa da 30mila euro ai danni dello chef Barbieri, arrestata una donna

TorinoToday è in caricamento