rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Via Baltimora

Sciacalli a Santa Rita, si spacciano per vigili e derubano una coppia di anziani

Con la scusa di un controllo si sono fatti aprire la porta e consegnare la carta Bancomat

Si sono presentati nell’appartamento di una famiglia di anziani, in via Baltimora, nel quartiere Santa Rita, spacciandosi per agenti della polizia municipale. Ma era un raggiro.

Con la scusa di un controllo si sono fatti aprire la porta e consegnare la carta Bancomat. Hanno poi chiesto all’anziana di scendere in tabaccheria ad acquistare una marca da bollo da applicare a un presunto verbale. Nel frattempo, rimasti in compagnia del marito ammalato, gli sciacalli hanno sottratto gli oggetti in oro trovati nell’abitazione.

Il negoziante, ascoltando il racconto della cliente, ha intuito cosa stava accadendo e ha chiesto soccorso a una pattuglia dei Vigili della Circoscrizione 2, in quel momento in perlustrazione nella via. Gli agenti hanno immediatamente accompagnato la signora in casa, ma i due truffatori erano già fuggiti. Aiutata l’anziana a bloccare il Bancomat, hanno tramesso la denuncia ai colleghi della Giudiziaria.

La Municipale, a tal proposito, ricorda a tutti di non far entrare estranei nella propria abitazione e, in caso di dubbio, contattare la centrale operativa al numero 011.0111. E’ inoltre attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.30 lo 011/011.30000, sportello telefonico del nucleo di polizia giudiziaria dei vigili urbani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacalli a Santa Rita, si spacciano per vigili e derubano una coppia di anziani

TorinoToday è in caricamento