rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campidoglio / Via Saluggia, 19

Maxi-truffa a due gemelle di Torino Campidoglio: falsi tecnici del gas portano via gioielli per 100mila euro

Si cercano due uomini che erano vestiti con tute blu e che sono fuggiti su un furgone

Due gemelle italiane di 72 anni sono rimaste vittime di una truffa messa a segno da una coppia di falsi tecnici del gas che hanno portato via loro i gioielli di famiglia per un valore superiore ai 100mila euro. È avvenuto in un palazzo di via Saluggia a Torino la mattina di venerdì 21 gennaio 2022.

La scusa è sempre la stessa: lavori urgenti nel palazzo da fare per un'improvvisa fuga di gas con l'invito a lasciare tutti gli oggetti preziosi bene in vista (in questo caso sul letto, in quanto i metalli "sarebbero esplosi" nel corso del controllo) e a lasciare il proprio appartamento. Le due anziane sono cadute nella trappola e alla fine non è rimasto loro che chiamare i carabinieri.

Indagano i militari della compagnia Torino Mirafiori. La descrizione fornita dalle vittime è di due uomini italiani di età di poco superiore alla quarantina. Il mezzo su cui sono arrivati e poi si sono allontanati è un furgone bianco. Sull'abbigliamento invece c'è poco da investigare, visto che indossavano classiche tute blu da addetti del gas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-truffa a due gemelle di Torino Campidoglio: falsi tecnici del gas portano via gioielli per 100mila euro

TorinoToday è in caricamento