rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chieri / Via Polesine

Trovano un assegno da 68mila euro al centro commerciale e lo riconsegnano

Due ragazzi minorenni hanno fatto la cosa corretta e consegnato il portafogli ritrovato con all'interno documenti, contanti e l'assegno. E' successo in un centro commerciale

Un vecchio proverbio dice che “l’occasione fa l’uomo ladro” perché, anche se non dovrebbe succedere, quando si presenta l’opportunità di avvantaggiarsi, pur se in modo non proprio corretto, molti non si fanno scrupoli e ne approfittano. Non è però quello che è avvenuto a Chieri dove, due ragazzi, hanno trovato un assegno da quasi 70 mila euro e lo hanno riconsegnato.

E’ successo qualche giorno fa. I due giovani, ancora non maggiorenni, stavano aggirandosi all’interno del centro commerciale “Il Giado” di Chieri quando, al primo piano, hanno notato a terra un portafogli smarrito: dentro c’erano documenti, carte di credito, contanti e un assegno da 68 mila euro. In un attimo hanno deciso di fare la cosa più corretta e si sono rivolti al gestore del Bar Caffetteria Heineken, consegnando a lui quanto ritrovato. "I due ragazzi si sono rivolti a noi consegnandoci il portafogli - ci dicono dal bar -. Abbiamo aspettato che arrivassero le guardie e le forze dell'ordine per aprirlo".

Il gestore del locale ha avvisato i Carabinieri, intervenuti sul posto. Grazie ai documenti presenti all’interno del portafogli nel giro di poche ore è stato rintracciato il proprietario che lo aveva smarrito, un cinquantenne residente in provincia di Asti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovano un assegno da 68mila euro al centro commerciale e lo riconsegnano

TorinoToday è in caricamento