Torino, nel trolley trasporta 50kg di carne: uomo fermato tra i banchi del mercato

Intervento della polizia municipale durante un servizio ordinario di vigilanza e controllo nel mercato di piazza della Repubblica

Sono stati gli agenti del Comando di Porta Palazzo della Polizia Municipale di Torino a notare la presenza di un individuo con un trolley che si aggirava con fare sospetto tra i banchi di vendita del mercato coperto V Alimentare. Questa mattina, giovedì 1 ottobre, dopo aver osservato per qualche minuto i suoi spostamenti da un banco all'altro, senza riscontrare un apparente motivo, gli agenti hanno fermato l'uomo per un controllo di routine e solo con l'apertura del trolley, su richiesta degli agenti, è emerso quanto contenuto. “All’interno c’erano 50 chilogrammi di carne di bovino tagliata a pezzi, avvolta in sacchetti di plastica, di cui una parte essiccata senza che nulla potesse farne capire la provenienza” scrivono dalla municipale.
 
Agli agenti l'uomo, un cittadino di nazionalità nigeriana, non ha fornito alcuna spiegazione sulla merce contenuta nella valigia che gli agenti hanno posto sotto sequestro in attesa della distruzione. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, già oggetto di un provvedimento di espulsione, è stato denunciato per la cattiva conservazione di alimenti e per l'inottemperanza al decreto di espulsione emesso nel 2018. Sono in corso indagini per capire la provenienza e la destinazione finale della carne contenuta nella valigia. L'uomo dovrà lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento