rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tribunale di Torino, processi sospesi per mezz'ora in segno di cordoglio

Per trenta minuti l'attività sarà sospesa, per ricordare le vittime della strage di ieri mattina al Palazzo di Giustizia di Milano. Lo ha deciso la Camera penale del Piemonte occidentale

Processi sospesi per trenta minuti oggi al Tribunale di Torino. Un gesto in segno di partecipazione e cordoglio per le vittime al Palazzo di Giustizia di Milano, dopo i tragici fatti accaduti ieri mattina. L'iniziativa è della Camera penale del Piemonte occidentale "Vittorio Chiusano".

"E' difficile - chiarisce una nota - trovare parole adeguate per descrivere quanto sia sconvolgente constatare che i luoghi di lavoro di noi avvocati, dei magistrati, degli impiegati degli uffici giudiziari, del personale di polizia giudiziaria e di tutti coloro che li frequentano, luoghi in cui tutti svolgono funzioni socialmente indispensabili e utili per la nostra democrazia, vengano e possano essere oltraggiati al punto da portare via vite umane nello svolgimento delle loro alte funzioni giurisdizionali.

Il nostro pensiero va all'avvocato, al magistrato e nondimeno all'imputato, uccisi da un folle gesto, nell'adempimento dei loro doveri e nell'esercizio dei loro diritti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Torino, processi sospesi per mezz'ora in segno di cordoglio

TorinoToday è in caricamento