rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Salgono e scendono dal convoglio e il treno parte in ritardo: 4 “portoghesi” denunciati

A Porta Nuova. Tre donne e un uomo hanno tentato la fuga e fornito nomi falsi agli agenti della Polfer

Quattro nigeriani, in Italia senza fissa dimora, sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio dal personale della Polizia Ferroviaria di Torino Porta Nuova. Nella sera di lunedì 3 luglio hanno tentato di salire sul treno diretto a Cuneo senza biglietto e causato un ritardo di 20 minuti. 

La pattuglia Polfer ha coadiuvato il capo treno nella regolarizzazione di molti dei passeggeri, ad eccezione dei quattro. Questi, tre donne e un uomo, nell’intento di eludere i controlli hanno cominciato a scendere e risalire nervosamente dalle carrozze del convoglio, impedendo la chiusura delle porte e ostacolando la regolare partenza del treno.

Chi sono i fermati

I quattro, ventenni, sono stati bloccati e accompagnati presso gli Uffici Polfer del binario 1 per l’identificazione, in quanto sprovvisti dei documenti di riconoscimento. Dai controlli è emerso che le donne avevano fornito agli agenti nomi falsi.

A carico di una donna è risultato anche un ordine di espulsione del Questore di Torino, al quale non ha ottemperato, mentre per un’altra una nota di scomparsa in quanto allontanatasi da un centro di accoglienza della provincia di Salerno. 

I quattro sono stati tutti denunciati per interruzione di pubblico servizio per il ritardo provocato di 20 minuti, per le tre donne è scattata anche la denuncia per le false attestazioni fornite agli agenti circa la loro identità. La loro posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono e scendono dal convoglio e il treno parte in ritardo: 4 “portoghesi” denunciati

TorinoToday è in caricamento