rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da Torino a Milano 44 "frecce" e biglietti ridotti nel 2013

Con il nuovo orario 2013, tra Milano e Torino saranno, quindi, 44 le Frecce che ogni giorno uniranno le due città. Le novità partiranno da domenica 9 dicembre

Ci saranno quattro Frecciarossa in più tra Torino e Milano con proseguimento su Roma, di cui uno la domenica; sei Frecciabianca in più tra Torino e Milano in collegamento diretto con Veneto e Friuli; biglietti ridotti per i ragazzi fino a 15 anni. E' quello che prevede il nuovo orario 2013 di Trenitalia, da domenica 9 dicembre.

Entro il 2013 arriveranno nuove carrozze bistrot/ristorante, firmate Giugiaro, su tutta la flotta Frecciarossa. Con il nuovo orario 2013, tra Milano e Torino saranno, quindi, 44 le Frecce che ogni giorno uniranno le due città. E' un'offerta - spiega Trenitalia - che punta a consolidare e superare i successi conseguiti nel corso del 2012: 35 milioni di viaggi sulle Frecce nei primi 11 mesi dell'anno, con un incremento del 7% rispetto al 2011. Quaranta milioni di viaggiatori attesi entro fine anno, di cui quasi 30 solo sulle FrecceAV. Un indice di puntualità che si attesta al 98% e un 96% di clienti che esprime un giudizio positivo.

Importanti novità riguardano l'offerta regionale, regolata dal Contratto di Servizio con la Regione Piemonte, con l'apertura dei due nuovi binari nel passante di Torino. Dal 9 dicembre saranno attive 5 linee, con orario cadenzato, che costituiscono il Servizio Ferroviario Metropolitano(Pont-Rivarolo-Chieri, Pinerolo-Chivasso, Torino-Susa/Bardonecchia, Torino-Bra). (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Torino a Milano 44 "frecce" e biglietti ridotti nel 2013

TorinoToday è in caricamento