rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Linea Torino-Savona, travolta dal treno: morta una donna

Alla stazione di Trinità verso le 9 di venerdì 13 gennaio, forse la donna stava attraversando i binari

E’ rimasta bloccata, per decisione del Magistrato competente, questa mattina la linea ferroviaria Torino-Savona per il decesso di una donna travolta sui binari nella stazione di Trinità (Cn).

Secondo le prime ricostruzioni la signora era intenta ad attraversare i binari per raggiungere un treno diretto a Torino quando, invece, quello diretto a Savona l'ha investita e uccisa.

Si tratterebbe di una donna di origine romena 40enne abitante proprio a Trinità, paese di poco più di 2mila abitanti. Sul posto Polizia Ferroviaria e carabinieri, impegnati nel definire con precisione la dinamica dei fatti.

Alcuni treni sono stati soppressi e Trenitalia ha messo a disposizione dei bus sostitutivi sino a Ceva, Mondovì e Fossano.

AGGIORNAMENTO: È ripresa alle 13.05 la circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì, sulla linea Torino - Savona, sospesa dalle 9.20 per l’investimento mortale da parte del Regionale 10105 Torino – Ventimiglia.

Nove i treni coinvolti nello stop, necessario per consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria. Oltre al Regionale 10105 - con 100 viaggiatori a bordo - ripartito dopo 195 minuti, altri due  treni regionali hanno registrato ritardi di 20 e 40 minuti, mentre sei sono stati cancellati interamente o per parte del proprio percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Torino-Savona, travolta dal treno: morta una donna

TorinoToday è in caricamento