rotate-mobile
Cronaca

Treni, interventi sulle linee e circolazione modificata: i dettagli

Quali sono linee coinvolte

Dall’ultimo fine settimana di luglio sono in programma importanti interventi di manutenzione straordinaria alle linee Asti - Acqui Terme, Torino-Ivrea -Aosta e di abbattimento delle barriere architettoniche nella stazione di Vercelli.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà modificato il programma di circolazione dei treni delle linee Asti - Acqui Terme, Torino – Ivrea - Aosta, Torino – Novara - Milano, Chivasso - Novara, Ivrea - Novara, Vercelli - Pavia e Vercelli – Mortara.  In particolare, dal 30 luglio al 27 agosto i treni della linea Asti - Acqui Terme saranno sostituiti con autobus. 

Dal 31 luglio al 12 agosto, per interventi di sostituzione dei binari nei tratti in galleria tra Montjovet e Chatillon, sulla linea Torino-Ivrea-Aosta, i treni regionali tra Chivasso e Aosta potranno allungare i tempi di viaggio fino a 10 minuti, mentre quelli tra Ivrea e Aosta, nella fascia oraria 19.30 - 5.30, saranno cancellati e sostituiti con bus. 

L’ultimo treno in partenza da Aosta sarà il regionale 4038 delle 18.28; l’ultimo collegamento via ferrovia da Ivrea sarà il regionale 4033 delle 18.47. Tutti i canali di vendita sono aggiornati con i nuovi orari dei bus.

Inoltre, dall’1 al 25 agosto, sarà operativo nella stazione di Vercelli il cantiere per l’innalzamento a 55 cm del marciapiede al servizio dei binari 2 e 3. Contestualmente saranno completati altri lavori. Per la presenza del cantiere è prevista una riduzione della velocità dei treni in circolazione sulle linee Torino – Novara - Milano, Chivasso - Novara, Ivrea -Novara, Vercelli - Pavia e Vercelli - Mortara che potranno quindi allungare i tempi di viaggio fino a 10 minuti. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, interventi sulle linee e circolazione modificata: i dettagli

TorinoToday è in caricamento