rotate-mobile
Cronaca Airasca

Guasto sulla Pinerolo-Torino, treni in ritardo: la situazione

Inizia la settimana con un guasto sulla tratta Pinerolo-Torino all’altezza di Airasca. Mattinata, quella di lunedì 18 dicembre, di disagi e caos per i passeggeri della linea con ritardi fino a 90 minuti annunciati proprio in stazione ad Airasca.

I pendolari della SFM2 sono rimasti bloccati perché si è rotto uno scambio. “Non viene neppure fornito un servizio sostitutivo! Nessuno dice se ripartiremo e quando. Dalle informazioni che circolano i treni partono da None e arrivano a None. Dicembre è stato un mese tragico, non degno di un Paese civile!” si legge nel post di un pendolare infuriato.

Da Trenitalia confermano il problema all’apparato di Airasca che ha avuto ripercussioni sugli altri scambi delle linea. “E’ previsto il rinnovo di questo apparato, come di tutti quelli della Pinerolo-Torino, nel corso del 2018” comunicano in una nota.

Il problema è stato risolto alle 10.45 quando la circolazione è ripresa regolarmente. Sono 8 i treni regionali che hanno subito ritardi fino a un’ora e 40 min, mentre sono 4 i regionali parzialmente cancellati.

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla Pinerolo-Torino, treni in ritardo: la situazione

TorinoToday è in caricamento