rotate-mobile
Cronaca Ivrea / Via Vittorio Emanuele, 1

Carnevale di Ivrea 2019, treni straordinari e ingressi scontati

Da Torino, per andare ad assistere alla battaglia delle arance

Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra lo Storico Carnevale di Ivrea e Trenitalia, official carrier della manifestazione. Saranno due i treni straordinari che, domenica 3 marzo, potenzieranno l’offerta ferroviaria dei collegamenti da e per Ivrea nella giornata del Carnevale tradizionalmente più frequentata, quella che darà il via alle tre giornate della battaglia delle arance. Il treno regionale 33003 partirà da Torino Porta Nuova alle ore 12.30, con arrivo nel centro canavesano alle 13.31 mentre per il rientro sarà disponibile il regionale 33002 alle 17:50 da Ivrea per Torino Porta Nuova, con fermate intermedie a Strambino, Mercenasco, Candia Canavese, Caluso, Rodallo, Montanaro, Chivasso e Torino Porta Susa.

E al Carnevale si entra con lo sconto

Sono circa 20.000 le persone che ogni anno arrivano in città per il Carnevale e che, anche quest’anno, potranno raggiungere Ivrea comodamente in treno e partecipare ai festeggiamenti senza lo stress del traffico, della ricerca del parcheggio e con un occhio di riguardo all’ambiente. Inoltre, presentandosi alla biglietteria dello Storico Carnevale di Ivrea con un biglietto Trenitalia utilizzato per raggiungere la città nella giornata di domenica 3 marzo, si potrà entrare alla manifestazione con uno sconto del 20%. Lo sconto sarà applicato anche a tutti gli abbonati, compresi i possessori di sovraregionale e degli integrati Formula.

Il programma della giornata

Fitto il calendario della giornata di domenica 3 marzo: la distribuzione dei fagioli grassi presso le Fagiolate a partire dalle 9 del mattino – inclusa la Visita della Mugnaia e del Generale alla Fagiolata Benefica del Castellazzo alle 10.00 – il Giuramento di Fedeltà del Magnifico Podestà in piazza Castello alle 9.30, la Preda in Dora sul Ponte Vecchio alle 10.30 e la sfilata dei Gruppi Ospiti sia al mattino che al pomeriggio. Tra questi, la Fanfara della Polizia di Stato a cavallo e l’Associazione Rievocazioni Storiche Urbino Ducale.

Alle 13 appuntamento in corso M. d’Azeglio per l’inquadramento dei Carri da Getto e alle 14 inizio della Marcia del Corteo Storico da piazza di Città e la prima delle tre giornate di battaglia delle arance che si concluderà alle 17.30 con la Generala in piazza di Città.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Ivrea 2019, treni straordinari e ingressi scontati

TorinoToday è in caricamento