rotate-mobile
Cronaca

Stop treni per la Francia, malati diretti a Lourdes bloccati a Porta Nuova

L'ondata di maltempo che si sta abbattendo nel Sud della Francia ha costretto le autorità a bloccare tutto il traffico in entrata. Convogli fermi dalle 22 di ieri

Traffico ferroviario in tilt per tutti i treni diretti oltralpe, bloccati alla stazione di Porta Nuova per le pessime condizioni di maltempo che in queste ore si stanno abbattendo sul territorio francese.

Un migliaio di passeggeri diretti a Lourdes, tra cui disabili e malati, sono, infatti, bloccati al binario 18 della stazione ferroviaria dalle 22 di ieri sera. Notevoli i disagi per i pellegrini, alcuni assistiti dai medici e dagli accompagnatori dell'organizzazione che gestisce i viaggi della speranza.

Sospeso anche il traffico ferroviario verso la Francia dal valico di Ventimiglia, a causa delle pessime condizioni meteo che stanno interessando la zona di Montpellier. L'ondata di maltempo ha, infatti, investito il Sud del Paese, provocando almeno 6 vittime e danni ingenti alle vie di comunicazione.

A Porta Nuova la polizia sta monitorando la situazione, mentre gli organizzatori sono in stretto contatto con le autorità francesi, in attesa che il traffico venga sbloccato ed i convogli possano ripartire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop treni per la Francia, malati diretti a Lourdes bloccati a Porta Nuova

TorinoToday è in caricamento