rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi, 25

L'Informagiovani si trasferisce in via Garibaldi

Entro l'anno il centro Informagiovani verrà trasferito dall'attuale sede di via Delle Orfane a via Garibaldi

Essere più visibile e più vicino ai giovani. Sono le due motivazioni che hanno portato il Comune di Torino a decidere di spostare il Centro InformaGiovani dall’attuale sede in via delle Orfane 20 agli Antichi Chiostri in via Garibaldi 25. Il trasferimento avverrà entro l’anno, dopo la ristrutturazione della nuova sede. L’annuncio è stato dato oggi dal direttore della Divisione Gioventù della Città di Torino Vittorio Sopetto, in occasione della riunione della Commissione Cultura e Giovani, presieduta da Luca Cassiani.

Nell’incontro è stata inoltre ribadita la volontà di mantenere le attività storicamente svolte dalla Città per i giovani e di consolidare le nuove relazioni avviate. In particolare, continuerà l’impegno per l’InformaGiovani anche a livello regionale, sviluppando l’informazione per i giovani fatta dai giovani. Si continuerà a investire nel Servizio civile nazionale volontario (nonostante i tagli nazionali del 40% alle risorse, il Comune di Torino ha aumentato il numero dei ragazzi coinvolti) e verranno potenziati i Centri To & Tu e i Centri per il protagonismo giovanile, alcuni dei quali hanno ormai rilievo nazionale (l’ultimo caso è quello di bellArte, dove si è formato il gruppo musicale “I Moderni”, protagonista dell’ultima edizione della trasmissione televisiva X Factor).

Gli argomenti verranno approfonditi nella seduta della Commissione del prossimo 31 gennaio, quando il sindaco Piero Fassino, titolare delle deleghe alle Politiche giovanili, illustrerà i contenuti del “Piano Giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Informagiovani si trasferisce in via Garibaldi

TorinoToday è in caricamento