rotate-mobile
Cronaca

La Centrale del latte trasloca a Mirafiori, sì al piano regolatore

La Centrale del latte verrà trasferita a Mirafiori Sud, luogo strategico sia sotto il punto di vista commerciale che progettuale

Con 24 voti favorevoli, il Consiglio comunale ha approvato l'istituzione di due nuove zone urbane di trasformazione sulle superfici attualmente occupate da "Centrale del latte" e da "Barmetal" la cui valorizzazione è finalizzata alla ricollocazione e al potenziamento degli impianti produttivi della Centrale del latte.

Il trasferimento della "Centrale del latte" si è reso necessario a causa della sua posizione attuale, sicuramente poco compatibile con il tessuto urbano circostante e viste le necessità di ammodernamento e potenziamento degli impianti.

L'azienda verrà, infatti, trasferita a Mirafiori Sud che offrirebbe, così, un comodo accesso ai mezzi che riforniscono l'azienda e che provengono in buona parte dalle zone produttive a sud di Torino.

Si tratta di un passo avanti molto importante per ciò che concerne lo sviluppo industriale ed urbanistico di Torino, che, come sottolineato dall'assessore Lubatti, ha trovato finalmente pieno appoggio anche dalla Sala Rossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Centrale del latte trasloca a Mirafiori, sì al piano regolatore

TorinoToday è in caricamento