rotate-mobile
Cronaca

Seat Pagine Gialle saluta Torino, il suo futuro sarà ad Assago

La notizia ha mandato in tilt i sindacati che ora si interrogano sul futuro di Seat Pagine Gialle nell'area torinese

Pagine Gialle lascia Torino e vola ad Assago (Milano). L’assemblea dei soci, che si terrà il 12, svelerà altri retroscena. Italiaonline chiederà agli azionisti di spostare la sede legale alle porte di Milano e di modificare la denominazione in “Italiaonline Spa”. Fattore che farà sparire anche il marchio dal nome della società.

La notizia ha mandato in tilt i sindacati che ora si interrogano sul futuro di Seat Pagine Gialle nell'area torinese. La Regione Piemonte appoggia la richiesta di un tavolo, da convocarsi in tempi rapidi, presso il ministero dello Sviluppo Economico. Obiettivo del tavolo romano è approfondire i piani futuri dell'azienda, anche alla luce dell'annunciato trasferimento della sede sociale del gruppo.

Gli assessori regionali allo Sviluppo economico, Giuseppina De Santis, e al Lavoro, Gianna Pentenero. hanno spiegato che è fondamentale ottenere garanzie sul mantenimento dei livelli produttivi e occupazionali in Piemonte, dove Seat impiega direttamente circa 500 lavoratrici e lavoratori, oltre a quelli dell'indotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seat Pagine Gialle saluta Torino, il suo futuro sarà ad Assago

TorinoToday è in caricamento