rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Francesco, un anno: la corsa a Torino per l'intervento

La famiglia è partita, con urgenza, dalla provincia di Salerno per sottoporre il piccolo ad un epatotrapianto

Tutto ha inizio subito dopo la sua nascita quando per la comparsa di colorito itterico, viene ricoverato con una diagnosi di “atresia delle vie biliari con triangular cord in sede ilare epatica (>2mm)”. Comincia così il primo viaggio di Francesco per Brescia dove gli viene confermata la diagnosi e viene sottoposto ad intervento di portoenteroanastomosi secondo Kasai.

Tra aprile e maggio del 2016 con documentazione dell’azienda universitaria Policlinico Federico II e della Regione Campania viene certificata la malattia rara con l’assegnazione di un codice speciale e di esenzione, che segue la certificazione di diagnosi di malattia rara della regione Lombardia (21 dicembre 2015). Adesso per il piccolo e per le sue speranze di vita si aprono le porte dell’epatotrapianto.

LE INFO UTILI - Tutti coloro che vogliono dare un contributo per aiutare il neonato salernitano possono effettuare un versamento mediante CC bancario su: BANCA CARIME, CLIENTE: TURCHINO SIMONA, CAUSALE: AIUTIAMO FRANCESCO, NR C/C: 1938, IBAN: IT60Y0306715203000000001938, BIC: CARMIT31.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco, un anno: la corsa a Torino per l'intervento

TorinoToday è in caricamento