rotate-mobile
Cronaca Centro / Via San Francesco d'Assisi

Rissa sul tram 4, uomo accoltellato al torace da tre ladri, un arresto

Il fatto è avvenuto in via San Francesco d’Assisi. Gli aggressori sono di nazionalità magrebina. Un ragazzo a bordo è riuscito a bloccarne uno prima dell’arrivo degli agenti della municipale

Mentre era sul tram, tre uomini lo hanno circondato e gli hanno sottratto il portafogli. Quando lui ha provato a riprenderselo, loro lo hanno ferito con un coltellino, causandogli un profondo taglio che gli ha fatto perdere molto sangue.

L’episodio è avvenuto sulla linea 4, intorno alle 18. La vittima è un cittadino rumeno mentre gli aggressori sono tre uomini di nazionalità magrebina. Quando l’uomo è stato ferito, in suo soccorso è intervenuto un giovane senegalese, riuscendo a bloccare uno dei tre ladri mentre gli altri due si davano alla fuga.

Il rumeno, che nel portafogli aveva circa 1000 euro, ne ha offerti 350 al suo soccorritore intimandogli di andarsene, ricevendo però il suo netto rifiuto. Anzi, il giovane africano ha continuato a tener fermo il ladro e in suo aiuto sono arrivati anche due ragazzi italiani.

Sul tram, fermo in via San Francesco d’Assisi, sono quindi intervenuti gli uomini della polizia municipale, assicurando assistenza all’uomo ferito, che continuava a perdere sangue dal torace. Nel frattempo, gli agenti hanno arrestato il ladro rimasto a bordo, scoprendo che ha alle spalle alcuni precedenti penali per il quale risulta con obbligo di firma. 

Dopo averlo portato al Comando, per lui si sono aperte le porte del carcere delle Vallette, mentre il rumeno è stato curato al Mauriziano, dove è stato giudicato guaribile in sette giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa sul tram 4, uomo accoltellato al torace da tre ladri, un arresto

TorinoToday è in caricamento